Nella maggior parte di casi per la pulizia del tessuto che riveste la poltrona sono sufficienti una spugna o un panno inumiditi con acqua calda e niente altro.
In caso di macchie più profonde la pulizia dipende dal materiale di cui è fatta la poltrona.



Spolverate la pelle con un panno morbido e non abrasivo. Per mantenere intatte le proprietà estetiche e tecniche del rivestimento non posizionatelo vicino a fonti dirette di luce o calore. Per la pulizia intervenire con un panno ed una soluzione di acqua e sapone neutro non colorato. Strofinare delicatamente le eventuali macchie agendo dall'esterno verso l'interno e facendo attenzione a non bagnare eccessivamente la superficie; asciugare subito la pelle con un panno,e non al sole o con un asciugacapelli. Fare attenzione a non utilizzare sostanze acide o detersivi perché rovinano la protezione della pelle provocando aloni. Per maggior sicurezza è sempre meglio testare il prodotto su una parte nascosta della poltrona.



Resistente alle macchie, la gran parte dei liquidi rimane in superficie, formando gocce facilmente pulibili con una spugna o panno morbido. Eventuali segni d'inchiostro sono facilmente pulibili con un panno unito ad acqua ed alcool etilico.



Un panno in pelle scamosciata imbevuto in acqua e aceto toglierà in modo efficace la polvere ravvivando i colori di divani in microfibra. Per le macchie più resistenti tamponare con carta assorbente o panno bianco non abrasivo e rimuovere successivamente la macchia. Se la macchia persiste, lavare solo con schiuma di sapone neutro non colorato, ottenuta agitando vigorosamente il contenitore. Asciugare immediatamente con dell’aria calda usando un asciugacapelli. Dirigere il getto d’aria calda dall’esterno verso l’interno della zona umida.



Un panno in pelle scamosciata imbevuto in acqua e aceto toglierà in modo efficace la polvere ravvivando i colori. Le macchie oleose devono essere rimosse con uno smacchiatore a secco. Prima di utilizzare lo smacchiatore vi consigliamo di provare il prodotto in un punto del rivestimento meno esposto alla vista. Applicare lo smacchiatore su di un panno pulito e strofinare delicatamente per rimuovere lo sporco.




Anna
1 Motore Relax + Filo Muro + Alzainpiedi
Scopri le nostre ultime offerte!
Occasioni da non lasciarsi scappare!
Visita i nostri Showroom!
Informati su questa agevolazione, se puoi usufruirne potrai risparmiare sul costo dell'IVA.

Chi può usufruire dell'IVA agevolata al 4%? Scopri tutto quello che c'è da sapere su questa offerta
Relax & Riposo mette a tua disposizione tecnici qualificati per aiutarti a scegliere il giusto prodotto per le tue esigenze.

Contattaci subito per avere informazioni sulla nostra gamma prodotti